Domenica 5 giugno, nella missione di Quarto (NA), abbiamo avuto ospite il Coro della Chiesa di Fuorigrotta.
Abbiamo avuto dei momenti di adorazione insieme poi il coro ha cantato tre inni: Il primo inno è: “l’Alfa e l’Omega”, che ci ricorda il sacrificio di Gesù alla croce. A fine dell’inno la sorella Patrizia ci ha fatto ascoltare la sua testimonianza. Il secondo inno: “In Sua presenza”, sottolinea l’importanza del compito che ognuno di noi ha ovvero umiliarci dinanzi alla presenza di Dio per poterlo amare e servire come Egli vuole. Dopo l’inno il fratello Alfredo ci ha raccontato la sua esperienza con il Signore. Il terzo ed ultimo inno: “Alleluia all’Agnel”, esprime un grande ringraziamento a Dio per il Suo sacrificio alla croce.
Il nostro pastore ha portato il messaggio della Parola di Dio che troviamo in Luca 2:41-52.
Tante persone oggi credono di conoscere Dio, ma molte volte proprio la nostra religiosità, ci fa perdere di vista il Signore. Crediamo di stare nel giusto, ma ci dimentichiamo cosa Egli pensa di noi. E’ buono esaminare se stiamo camminando come Dio vuole.
Molte volte alcuni pensano di stare a posto, solo perché magari qualche loro famigliare è salvato. La nostra salvezza non dipende dagli altri, è un’esperienza personale. Preoccupiamoci di piacere veramente a Dio, esaminiamo qual è la nostra attitudine nel cercare Gesù, chiediamoci che posto ha Gesù nel nostro cuore.
Vogliamo porre tutta la nostra attenzione su Gesù, piacerGli e imparare del continuo da Lui, perché:“Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita” (1 Giovanni 5:12).
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.